6 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Avendo comprato un paio di scarpe BullBoys, risultate difettose per una scollatura, il rivenditore mi ha riferito che la sostituzione da parte della ditta e' prevista solo in caso di completa scollatura della suola (???).
Non ritenendo questo una cosa giusta volevo protestare con la ditta. Ma purtroppo il nome e l'indirizzo della ditta sembrano essere un mistero in quanto non sono presenti sulla scatola, non sono noti al rivenditore (??), non risultano dal sito Internet delle Pagine Gialle, ecc...
Ho pensato a voi per essere indirizzato sulla strada giusta.

Risposta:
E' perlomeno strano che il rivenditore sappia cosa la ditta copra in garanzia, ma non sappia che ditta e'. Ma il problema non e' questo. Il problema e' del rivenditore, perche' a lui il cliente si e' rivolto. Gli invii una raccomandata A/R dove descrive il difetto di produzione e chiede la sostituzione entro 15 giorni dal ricevimento, perche' altrimenti adira' le vie legali. Potra' rivolgersi al Giudice di Pace.