6 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mio padre ha acquistato (ottobre 1998) un'auto usata da una commissionaria vicino a Teramo. Purtroppo di questa auto non siamo ancora riusciti ad avere il CDP (a distanza di circa un anno e mezzo dall'acquisto) in quanto e' risultata radiata per esportazione ancor prima che noi la comprassimo (luglio 1998).
Si tratta di un'autovettura il cui primo proprietario era l'AVIS Autonoleggio di Sassari. L'AVIS sostiene che il PRA di Sassari ha commesso un errore; il PRA che non risultano anomalie nella pratica. Mio padre intanto ha un'auto, con tanto di targhe originali e un libretto di circolazione rilasciato dalla Motorizzazione C. di Teramo (novembre 1998).
Ho fatto esposto al Tribunale di Sassari e alle varie questure, ma pare che nessuno sia competente.
Aiutatemi perche' senza CDP non diritto nemmeno al risarcimento assicurativo in caso di furto!

Risposta:
Ma perche' al PRA le dicono che non ci sono anomalie nella pratica? Che significa? Che non ci sono problemi per avere il libretto? Che non e' piu' possibile avere il certificato?
Forse ci sono gli elementi per una causa al venditore -se non e' possibile ottenere il certificato, ma e' anche vero che e' gia' passato un anno dalla vendita.