6 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mi e' stata notificata una contravvenzione per eccesso di velocita' rilevata con Autovelox 104/C per una velocita' accertata di 71 km/h (consentita 50 km/h); si scrive inoltre che la contestazione non e' stata immediata in conformita' al disposto art.384 Com ED.P.R. 495/92. Ho ricevuto la raccomandata in data 20 marzo 2000 per una infrazione rilevata il 2 01 2000. Vorrei sapere se alla luce della recente sentenza della Cassazione sono tenuto a pagare la contravvenzione, e in caso contrario cosa debbo fare.

Risposta:
Puo' fare ricorso al Tribunale del luogo dove e' avvenuto il fatto, citando quella sentenza, che, essendo della Cassazione, e' molto autorevole, ma -attenzione- e' pur sempre soltanto l'interpretazione della legge su una fattispecie, quindi non ci sono garanzie di riuscita.
Questo e' il nostro modulo per l'autovelox