6 aprile 2000 0:00

Carissima associazione Aduc, vi scrivo per sapere quale puo' essere la soluzione del mio problema.
Possiedo un appezzamento di terreno in cui confina un viottolo di proprieta' comunale della larghezza di circa 2 metri. Tempo fa ho costruito la mia casa a distanza di 1 metro da questo viottolo, il mio vicino, che confina dall'altra parte del viottolo, ha costruito in corrispondenza della mia casa, a filo di questo viottolo. Il regolamento edilizio comunale prevede una distanza minima di 6 metri tra le costruzioni. Devo far demolire la casa al mio vicino visto che si trova a 3 mt di distanza dalla mia abitazione??
Sicuro di una vostra sollecita risposta vi porgo distinti saluti.

Risposta:
Occorre controllare il regolamento e rivolgersi all'ufficio tecnico del Comune.