6 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Gentili Signori, mi rivolgo a Voi come uniche persone in grado di rispondere onestamente al mio quesito.
Nei giorni scorsi, proprio in concomitanza con l'approvazione della legge sul blocco delle tariffe assicurative RCA, mi e' arrivata una comunicazione della mia assicurazione, che mi metteva al corrente di un aumento abbastanza sostanzioso per il rinnovo dell'anno assicurativo della mia auto. Visto che il giorno di scadenza dell'anno assicurativo e' stato il 31/03/00 Vi chiedo se questo aumento e' lecito.
Certo di una Vostra rapida e onesta risposta Vi invio i miei piu' cordiali saluti!!!!
P.S. tengo a precisare per correttezza che l'auto e il contratto assicurativo sono intestati a mia madre

Risposta:
Solo l'ultimo aumento precedente all'entrata in vigore del decreto 30/3/00 deve essere compreso nel premio. Dopo quella data, non e' possibile varare un aumento per un intero anno. La riduzione dell'imposta da 12 a 11,5% vale dal primo aprile 2000, sino al 30 marzo 2001. Siamo comunque in attesa della legge di conversione.