5 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Nel condominio i proprietari di due box nel seminterrato sottostante il palazzo lamentano infiltrazioni d'acqua. L'amministratore ha indetto un'assemblea per il 7 cm per l'impermeabilizzazione delle pareti.
Chiedo:
1) di chi e' il compito di accertarsi delle cause delle infiltrazioni?
2) accertato che la causa e' di competenza condominiale come deve essere ripartita la spesa?
3) e' giusto impermeabilizzare senza eliminare la causa?
4) il lavoro deve essere autorizzato dall'assemblea o va fatto comunque? Anticipatamente ringrazio ed invio distinti saluti.

Risposta:
L'assemblea del 7 dovra' stabilire che venga effettuata una perizia onde valutare la necessita' o meno dell'intervento consigliato. Nel caso in cui l'amministratore abbia gia' verificato (sempre tramite valutazione tecnica) trattarsi di emergenza, allora i lavori potranno comunque essere eseguiti dietro suo ordine, salvo poi subire le conseguenze se si dimostrasse che dette iniziative sono state inopportune.