5 aprile 2000 0:00

Gentili Signori,
Tengo a sottolineare la mia delusione per aver acquistato un Vostro prodotto (cellulare S25). Quando l'ho comprato (in ottobre) mi e' stato offerto come apparecchio in grado di connettersi ad internet (la possibilita' e' anche descritta nelle istruzioni). Ho tuttavia scoperto che la cosa e' assolutamente falsa e che il collegamento e' impossibile visto che il protocollo utilizzato da tutti i provider (WAP) e' assolutamente incompatibile con quello dell'S25.
Tramite il servizio clienti che mi avete indicato, ho inoltre scoperto (con mio profondo disappunto) che la Siemens non provvedera' ad aggiornare il software dell'S25, e men che meno a sostituire il telefono: chi vuole connettersi tramite cellulare puo' tranquillamente farlo acquistando il nuovo S35.
Riassunto: ho preso una cosiddetta "sola"!
Sinceramente, da un'azienda come la Vostra, mi aspettavo maggior serieta'.
Sicuro, dopo l'esperienza, di non acquistare mai piu' un vostro qualunque prodotto, vi porgo distinti saluti

Risposta:
La contestazione, andrebbe inviata tramite raccomandata A/R, dettando un termine entro il quale ottenere risposta e specificando che in caso contrario gli fara' causa. In particolar modo, potra' richiedere la sostituzione del prodotto con altro effettivamente collegabile ad Internet, se veramente -e solo in questo caso-- il prodotto risulta collegabile (controlli che non sia un libretto d'istruzioni generico e valido per piu' modelli).