5 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Oggetto: Assicurazione RCA Auto
1) e' vero che le polizze RCA non subiranno aumenti?
come mai la mia Assicurazione (UNIPOL), nonostante non abbia fatto incidenti nel corso dell'anno, anziche' diminuire il premio lo ha aumentato? (anno 1999 1.107.100 semestrali - anno 2000 1.136.800 semestrali)
2) Potete consigliarmi una societa' di assicurazione piu' economica?
Grazie.

Risposta:
Il decreto prevede che non ci siano ulteriori aumenti rispetto all'ultimo varato (che puo' comunque essere successivo al precedente pagamento del suo premio). Inoltre, l'aumento ISTAT e' comunque previsto: nel suo caso non sembra ci siano particolari irregolarita'. Inviando disdetta entro i termini contrattuali, potrebbe scegliere un'assicurazione telefonica.