28 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Siamo una piccola azienda artigiana di 9 addetti, lavoriamo con robot industriali, e siamo, soprattutto in estate, massacrati dalle frequenti micro interruzioni di erogazione ENEL, fino a 8-10 eventi giornalieri che ci causano perdite notevoli, di cui l'ENEL e’ stata avvertita piu' volte non pare preoccuparsi. Chiediamo consigli. Grazie.

Risposta:
Dopo che l'Authority per l'energia elettrica ha riconsciuto il diritto delle (irrisorie) cifre di rimborso nel caso di piccole disfunzioni (che presto dovranno venire inserite automaticamente in bolletta), quantomeno il principio e' stato ribadito (anche se dal punto di vista pratico e' alquanto irrisorio). Pertanto, potendo dimostrare i disagi ed i danni concreti subiti, chiedete il rimborso, prima tramite raccomandata A/R (dettando un termine entro il quale provvedere specificando che in caso contrario gli fara' causa) e poi portandoli davanti al giudice di pace.