27 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Il vicino del palazzo accanto ha aperto, di punto in bianco, una porta d'ingresso accanto al garage senza aver chiesto il permesso a noi e non ho visto alcun cartello che documentasse l'inizio lavori, la richiesta al comune e cosi' via. Sono trascorsi circa sei mesi da quando ha apportato la modifica al palazzo, non abbiamo detto niente perche' ci sembrava brutto interrompere i rapporti di buon vicinato ma non trovo sia giusta l'anarchia, visto che si e' trasferito in un'altra citta' ed affittato il suo appartamento. Cosa devo fare? Inoltre e' possibile denunciare l'abuso senza pero' dover fare particolari battaglie?
Grazie della vostra attenzione e cordiali saluti.

Risposta:
Sicuramente gli estremi della concessione dovevano venire esposti, pero' non mi sembra secondario appurare se questa persona avesse o meno la licenza e se fossero rispettate le disposizioni previste dal regolamento edilizio. Se la licenza l'avevano e non hanno violato nessuna norma, hanno correttamente operato e l'unico eventuale appunto e' relativo alla mancata esposizione degli estremi di concessione.