27 marzo 2000 0:00

Salve,
sapreste dirci quanto puo' durare una fidejussione bancaria. Ovvero il fidejussore (colui che presta la garanzia) per quanto tempo rimane obbligato?
Se la banca non rientra del denaro prestato e sollecita il fidejussore dopo tre/quattro anni di silenzio ha ancora diritto alla prestazione?
Grazie.

Risposta:
la fidejussione bancaria segue, per durata e prescrizione, il contratto principale. Comunque, fa fede il contratto, che va letto attentamente prima della stipula.