27 marzo 2000 0:00

Vi segnalo che, dopo aver contestato il mancato rimborso in passato di somme da me versate a seguito del calcolo automatico, mi sono attivato per comunicare con teutonica precisione le letture al servizio ENELTEL e quindi pretendendo che le bollette riportassero solo ed esclusivamente i consumi reali. Tutto o.k. per tre o quattro volte
Nell'ultima bolletta cose e' accaduto? E' riapparso il calcolo automatico.
MI SONO STATI ADDEBITATI 10 KWH "PRESUNTI" A PARTIRE DALLA DATA DELLA MIA LETTURA FINALE A QUELLA DELLA FATTURAZIONE !!! (circa 10 gg dopo) Ho protestato perche' illegale presumere alcunche', ma INVANO! Ritengo che l'Enel si sia "affezionato" al calcolo automatico perche' probabilmente meglio 10 Kwh (moltiplicato per le migliaia di utenti) oggi che Cordialmente.

Risposta:
Puo' inviare una raccomandata A/R di protesta facendo presente che la sua comunicazione tramite Eneltel non e' stata acquisita per loro colpa e facendo presente che nel caso cio' si ripeta si riserva di adire le vie legali.