27 marzo 2000 0:00

27-Mar-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve!
volevo qualche informazione sull'abbonamento Rai.
ho la televisione, ma la guardo raramente e, soprattutto, non guardo MAI la Rai, non ho mai pagato l'abbonamento x questo motivo. La settimana scorsa mi e' arrivata una lettera dove, dagli archivi rai, non risulta nessun abbonamento al mio indirizzo.
io volevo far domanda per farmi piombare i canali di ricezione rai, ma ho scoperto che se vengono a farlo, piombano la televisione impedendomi di vedere anche la mediaset e qualsiasi altra emittente. Mi sembra molto strano....anzi assurdo!!!!!!!
Dov'e' finita la liberta' d'informazione???????
Sono obbligata a pagare x un servizio che non frutto??????
Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione che mi rivolgerete.
Saluti.

Risposta:
Pagare l'abbonamento RAI e' di dovere per tutti coloro che possiedono un televisore, e non, come e' idea ormai diffusa, per vedere i programmi RAI. Percio' l'abbonamento Rai devono pagarlo anche coloro che non utilizzano il servizio Rai, ma che tuttavia possiedono la televisione (e' difatti una tassa sul possesso).
Per quanto riguarda il discorso di voler far piombare i canali di ricezione Rai, cio' sembra alquanto rischioso poiche', oltre alla legittimita' di vedersi piombare tutte le altre emittenti, rischierebbe di vedersi costretta a pagare tutti gli arretrati di quegli abbonamenti che lei, come possessore di televisore, avrebbe dovuto pagare. Quindi, nostro consiglio, e' quello di mettersi in regola con il pagamento Rai fin da adesso oppure di liberarsi del televisore.
Una precisazione: non vengono piombati i canali: e' il televisore che viene chiuso in un sacco di juta chiuso con un piombino.