26 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............La mia assicurazione auto scade il 31.3.2000.
Posso avanzare delle precise richieste di riduzione del premio che mi e' stato comunicato dalla compagnia (+10% ante-imposte, nonostante il passaggio ad una classe inferiore), sulla base dei recenti provvedimenti adottati dal Governo in tema di assicurazioni (non ho capito se si tratta di semplici proposte o di norme gia' entrate in vigore).
Grazie.

Risposta:
Secondo il decreto legislativo dal 1° Aprile p.v. ci sara' un blocco sull'aumento dei premi assicurativi relativi alle auto. Se la sua compagnia assicurativa le ha gia' detto che non prevede alcun aumento premi almeno per i mesi futuri, lei puo', tramite A/R, fare esplicita richiesta di provvedere a far si' che il suo premio annuale non subisca aumenti.