24 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mi e’ arrivato un aumento dell'assicurazione RCA del 30% rispetto all'anno precedente; lo ritengo un vero sopruso, cosa posso fare?

Risposta:
L'onere di provvedere ad informarsi per tempo circa l'eventuale aumento -e poter cosi' effettuare il recesso nei termini contrattuali- e' a carico del cliente.
A partire da Aprile, con il nuovo decreto anti-inflazione, il Governo ha disposto che i prezzi -per un anno- non potranno aumentare. Fuori da questo caso, pero', (e dunque le assicurazione scadenti prima non ne vengono investite) vale quanto sopra.