24 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............La societa’ autostrade preleva dal mio conto corrente £ 30.000 in piu’ dalla fattura mensile Viacard, senza rilasciare nessuna documentazione. E' legale?

Risposta:
Se il contratto tra lei e la societa' autostrade prevede il prelevamento dal suo conto corrente di lire 30.000 in piu' dalla fattura mensile viacard, allora quello che le e' stato fatto e' legittimo. Altrimenti tale operazione si potrebbe giustificare come pagamento aggiuntivo per una particolare assicurazione, per es. in caso di furto della viacard. Ulteriore spiegazione puo' essere che si tratti di un errore da parte della viacard e in tal caso dovrebbe mandare una racc. A/R alla Societa' Autostrade chiedendo di provvedere al rimborso entro 15 giorni dal ricevimento, altrimenti seguira' le vie legali. Legga il suo contratto.