23 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Nel caso di vendita di immobile tramite agenzia immobiliare, e’ possibile evitare che il compenso provvigionale si protragga oltre la scadenza del contratto?
Grazie.

Risposta:
La sua domanda non e' molto chiara, occorre che ci dia qualche informazione piu' concreta, poiche' non si puo' prescindere dalla situazione. Lei deve pagare -anche se e’ scaduto il termine di esclusiva- la provvigione all'agenzia che le ha presentato il suo acquirente, poiche' il contratto viene concluso a causa del loro intervento e con il cliente da loro presentatole.
Poi, i casi possono variare a seconda delle circostanze complete.