23 marzo 2000 0:00

Gent.ma Aduc,
Ho ricevuto notifica di un verbale di contravvenzione dove il  modulo di accertamento di violazione risulta in piu' parti corretto (giorno, ora, tipo del veicolo, targa). Inoltre sulla multa non e' riportato il valore della sanzione in EURO, ma solo la frase "E' ammesso il pagamento in "euro" al tasso di conversione di L. 1.936.27". Tale frase e' aggiunta con un timbro.
Come mi devo comportare? Posso presentare ricorso?
Grazie.

Risposta:
L'indicazione del cambio Euro e' piu' che confacente a quanto previsto dalla legge. L'unico appiglio potrebbe essere confessare il verbale "pasticciato". Sarebbe pero' opportuno affiancare a questa contestazione anche qualcosa di piu' attinente alla mancata esecuzione dell'infrazione.