23 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve,
ho ricevuto da "Prestitempo" (Gruppo Deutsche Bank), un'offerta per un finanziamento di 30 milioni di cui potrei usufruire immediatamente, con allegato un contratto da riempire in cui sono indicate le seguenti condizioni: tasso annuo nominale 14,85%, TAEG 15,92%. Vorrei sapere se cio’ e’ legale o se invece questi non siano tassi da usura e, in questo ultimo caso, cosa posso fare per denunciare la cosa.
Grazie.

Risposta:
Anche se facente parte di un gruppo bancario, lei ha a che fare con una societa' finanziaria. Le finanziarie hanno limiti di usura molto piu' elevati e pertanto ci rientrano ampiamente (limite: 23,925 oltre i 10 milioni. Tasso medio: 15,95).