23 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buongiorno, volevo sottoporre il caso di mio fratello che, avendo il telefonino che non funzionava piu’, ancora in garanzia, si e’ recato dal rivenditore e questo si e’ rifiutato di aggiustarlo, perche’ mio fratello ha perso lo scontrino pur avendo in mano il contratto con tanto di data della sottoscrizione dell'abbonamento telefonico relativo.
Si puo’ fare qualcosa o la garanzia senza scontrino fiscale non ha valore?

Risposta:
Molto dipende dagli estremi riportati sulla garanzia e se sia possibile determinare la corrispondenza tra garanzia ed acquisto. Se dei collegamenti sono deducibili, e' possibile fare a meno dello scontrino, altrimenti, e' piu' difficile. Invii una raccomandata A/R con la quale effettuare la contestazione e la richiesta di rimborso, facendo presente che in caso contrario fara' causa per danni. Vediamo che cosa verra' risposto.