22 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato un cellulare nuovo (samsung tim sgh 2200) che dopo 15 giorni si e’ guastato. Ho chiamato il num verde e mi hanno detto dove portarlo per la riparazione dicendomi che occorrevano 20 giorni per la riparazione in garanzia.
Dopo due mesi non solo il cellulare non e’ pronto, ma mi hanno detto che non sanno neanche dirmi quando lo sara’!
Ho interpellato prima il negozio dove l'ho portato (Galimberti), poi la Samsung Italia (nella persona del sig.Basilini) poi il laboratorio presso il quale l'apparecchio dovrebbe essere poi il numero verde, ma la risposta e’ stata la stessa
Posso chiedere alla Samsung che mi restituisca i soldi spesi?
Grazie per qualunque consiglio vogliate fornirmi!

Risposta:
Invii al suo negoziante (e solo p.c. alla Samsung) una raccomandata A/R con la quale fa presente quanto avvenuto e gli ingiunge di provvedere entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della A/R ad effettuare la sostituzione dell’apparecchio con altro perfettamente funzionante, facendo presente che passato detto termine gli fara' causa per danni, considerandoli inadempienti.