22 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Questa mattina sono andata alla mia assicurazione Lloyd Adriatico per pagare la rata della polizza. Ho posto questo quesito alla signorina che mi ha ascoltato: sono una cliente della compagnia da 15 anni e in questo tempo non ho mai avuto un sinistro con esborso da parte loro, avendo quindi una vecchia polizza con franchigia ho chiesto se questa poteva essere adeguata alla polizza bonus malus e la signorina mi ha detto che se viene convertita possono mettermi in classe 6, dove verrei a pagare di piu’ di quello che pago ora; se invece adatto la polizza alla nuova franchigia vado a pagare meno. A questo punto ho chiesto in quale classe mi sarei trovata se a suo tempo avessi fatto una polizza bonus-malus e la signora mi ha risposto che mi sarei trovata in una classe inferiore, ma siccome la direzione ha messo dei "paletti" in base ai quali non si possono trovare accordi diversi, se mi va bene e’ cosi’ altrimenti e’ cosi’ lo stesso. Adesso chiedo a voi, e’ assurdo da parte mia chiedere di potermi mettere in una classe piu’ bassa di quella dove mi collocherebbero loro? Non e’ possibile trovare un punto d'accordo tra me e la compagnia? Devo precisare che purtroppo ho fatto passare i tre mesi nei quali deve essere data la disdetta e quindi la polizza devo comunque pagarla per il prossimo anno.
Per favore rispondetemi anche se ho torto io. Grazie.

Risposta:
Puo’ cercare un accordo: invii una raccomandata A/R all’agenzia e alla direzione generale, richiedendo che inviino entro 15 giorni dal ricevimento, una risposta sul suo caso. Se non le vengono incontro, e’ un problema.