22 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Invio per conoscenza copia di mail inviata a digicom spa:
Egregia digicom spa,
Conosco perfettamente il software che mi proponete RVS com lite, in quanto possessore di un modem Hamlet e intestatario di una licenza lite.
E' senz'altro un pessimo software, almeno nella versione lite, in quanto sono disabilitate pressoche’ tutte le opzioni tipiche del ISDN, e manda dei fax solo a bassa risoluzione, cioe’ praticamente illeggibili. Altra cosa che non avete detto e’ che costa altri 180 DM, ottenere la versione completa, di rvs lite (500 mila lire).
Questo era il motivo per cui ho messo in cantina l'hamlet e sono passato al tintoretto, che ripeto dal punto di vista internet e’ un ottimo modem, come tutti gli altri vostri prodotti. La cosa che a me appare grave e’ che sulla scatola non viene specificato che il modem cosi come e’ venduto, non e’ in grado di mandare Fax, ma invece si dice che e’ omologato EURO ISDN.
Ovvero e’ riconosciuto da parte dello stato italiano come standard per comunicazioni via modem, via fax, vi telefono, ecc. ecc.
Ora se e’ standard mi chiedo, perche’ ha bisogno proprio unicamente del vostro software?
Evidentemente molto standard non e’..........lo dico perche’ oltre ad essere ing. elettronico nonche’ programmatore, nonche’ sistemista ho notato che non funziona con nessuno dei software da me provati.
Venendo al dunque :
Essendo gia’ intestatario della licenza RVS LITE (cliente registrato), che voi mi proponete che consente l'utilizzo del software su un solo apparato ISDN, essendo ancora legittimo proprietario del vecchio modem hamlet, richiedo i driver Capi del vostro modem Tintoretto, che tra l'altro dovrebbero comunque essere comunque contenuti nel vostro disco di installazione, lasciando liberta’ al cliente di scegliere il software che lui preferisce, o in mancanza di questi delle specifiche di programmazione necessarie alla loro scrittura.
Avreste fatto piu’ bella figura a aumentare il prezzo del modem e includere quella versione lite.
In difetto di cio’, avete perso un rivenditore (riferito a digicom),.
Grazie e distinti saluti.

Risposta:
La questione e' molto tecnica e mancano un sacco di elementi per capire. Invii questa sua richiesta tramite raccomandata A/R ingiungendo di provvedere a quanto dovuto entro 15 gg dal ricevimento, specificando che in caso contrario gli fara' causa per danni. Il passo successivo, sara' quello di convocarli per una conciliazione davanti alla camera di commercio.