8 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho chiesto 15 gg fa un trasferimento delle linea telefonica ad un nuovo indirizzo al 187 della Telecom. Possibile che questi se ne strafreghino delle mie esigenze e continuino a rispondere ai miei solleciti con la frase "E' una cosa normale"?
E' davvero normale? Se possibile, vorrei sapere qual è il tempo di attesa medio per un servizio del genere negli altri stati dell' Unione Europea.

Risposta:
La comunicazione di trasloco deve essere effettuata almeno 30 gg prima rispetto alla data dalla quale si vuole far decorrere.
Invii una raccomandata A/R a Telecom, facendo presente che -avendo effettuato, e in quale data, la comunicazione- se entro 15 gg dal ricevimento, non avranno eseguito il trasloco, li considerera' inadempienti, adendo le vie legali. In questo modo, tra una ventina di giorni potra' agire -davanti al giudice di pace.
In caso contrario, dovra' inviare la A/R in seguito ed attendere ancora di piu'.