8 marzo 2000 0:00

Salve, forse potete aiutarmi.
Nell'ultima fattura telefonica della Telecom mi sono state addebitate alcune chiamate a cellulari che non dovrebbero essere state fatte. Ho chiesto la documentazione del traffico della bolletta al 187 e mi hanno risposto che non è possibile per le fatture già emesse e che per vedere il tabulato dovrei recarmi nei loro uffici (siti in altro comune distante circa 40 Km), alle mie rimostranze per l'assurdità della proposta mi è stato detto che i regolamenti non consentono la stampa dei tabulati dei miei numeri. Come posso verificare ed eventualmente contestare queste chiamate che, ripeto, non dovrebbero esserci?
Grazie per quanto potrete aiutarmi.

Risposta:
L'unico modo per prendere visione dei tabulati e' recarsi presso la sede. Telecom sarebbe tenuta a fornirle i tabulati in caso di contestazione. Per ottenerli (inviando loro una raccomandata A/R nella quale indica un termine entro il quale provvedere all'invio della documentazione, specificando che in caso contrario gli fa causa) deve portarli dal giudice e dunque in quel caso conviene portarli in giudizio "per contestazioni" poiche' altrimenti ci dovrebbe tornare due volte. E tra fare il viaggio alla Telecom o farlo dal Giudice di pace un paio di volte, sempre perdita di tempo e' -anche se vengono condannati a fornirli.