8 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Gradirei sapere se esiste una norma di legge che impone alle banche di NON far pagare commissioni al cliente per le operazioni svolte in Euro.
La mia banca, Banca Sella Biella, per accreditare sul conto corrente un assegno in Euro, storna 2000 lire di commissioni.
La gratuita' di questo tipo di operazioni e' definita da una legge (e gradirei conoscere i riferimenti) oppure e' soltanto consigliata in qualche codice di buona condotta di cui le banche sarebbero le prime a fregarsene?
Vi ringrazio.

Risposta:
Se si tratta dell'accredito di un assegno in Euro su un conto in Euro, le commissioni non dovevano essere applicate. Se invece si tratta dell'accredito di un assegno in lire su un conto in Euro, allora le commissioni sono regolari.