8 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cari signori,
prima di tutto, complimenti per l'enorme mole di lavoro che avete svolto per creare e sviluppare questo sito per il supporto e il servizio dei cittadini!!!
Come potrete immaginare sono una povera cittadina in cerca di aiuto. Ricevo DUE verbali distinti di multe relative alla STESSA IDENTICA infrazione stradale, compilati da due DIVERSI vigili (uno alle ore 16.30 e l'altro alle ore 16.32). Va bene risanare le casse del comune ma...tutto a spese mie!!!!! E poi mi chiedo: o mi trovavo sul posto alle 16.30, oppure c'ero alle 16.32... che si decidessero!! A chi mi posso rivolgere per evitare di pagare due volte la stessa multa? Vi prego di fornirmi qualche indicazione che mi possa aiutare.
Ringraziandovi in anticipo, vi invio i migliori saluti.
Una cittadina vessata.

Risposta:
Non specifica di che infrazione si tratta, ma sembra di capire che lei e' sicura che si tratti della stessa. Ritengo che il modo migliore sia pagarne una e contestare l'altra, evidenziando come si tratti dello stessa contravvenzione e per quali motivi si sostiene che sia la medesima (in quell'angolo di strada, mentre sta scattando il semaforo, etc....) facendo presente di avere gia' effettuato il pagamento delle sanzione e chiedendo la sospensione e l'annullamento. Il ricorso va presentato di persona, entro 30 gg dalla notifica, al Tribunale del luogo ove il fatto e' avvenuto. Qui trova il ricorso per l'Autovelox: il modello e' quello.
Ricordi di chiedere non solo l'annullamento ma anche la sospensione.