8 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............A seguito di un fallimento societario, tramite sindacato, viene chiesto da un gruppo di lavoratori assistenza legale per ottenere da parte dell'INPS parte degli stipendi non riscossi e parte della liquidazione maturata.
A quanto potrebbe ammontare la parcella del legale? E' giusto che vanti anche un credito percentuale sulla parte si stipendi ancora da percepire?
Esiste una sorta di tariffario per questo tipo di prestazione?

Risposta:
L'importo viene deciso sulla base del valore della causa, nonche' del grado di difficolta'. Esiste un tariffario con una forbice -anche abbastanza ampia- che varia di caso in caso. All'Ordine degli Avvocati potranno forse darle informazioni piu' precise sulle modalita' di calcolo e -piu' che altro- nel caso dobbiate contestare la cifra richiesta, detta contestazione deve essere fatta tramite raccomandata A/R immediatamente non appena ricevuto il progetto di notula, chiedendo all'ordine di effettuare una valutazione di congruita'.
Noi non ci occupiamo di questioni di lavoro, dunque non possiamo darle informazioni precise.