8 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Il comune nel quale abito, gestisce direttamente il servizio di acquedotto, con risultati molto scadenti in termini di qualità (frequenti interruzioni carenza d'acqua ecc.). Questo perche' in vari anni non sono stati fatti interventi sostanziali di ammodernamento della rete idrica e quindi ora l'acquedotto e' in pessime condizioni.
Vorrei sapere se esistono dei parametri (come con L'ENEL) che devono essere garantiti dall'ente erogatore del servizio, come ad esempio pressioni minime e massime dell'acqua, portata minima, preavviso in caso di interruzione del servizio ecc.
Grazie.

Risposta:
Una carta dei servizi "generale" non ci risulta: potrebbe esistere una carta dei servizi del suo comune. Anche se non esistesse niente del genere, trattandosi di servizio essenziale consiglieremmo di presentare in magistratura un esposto affinche' venga valutata l'eventuale omissione d'atti d'ufficio.