8 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA............. Siamo una Ditta di informatica, e volevamo chiedere se è applicabile il diritto di recesso verso il nostro fornitore, che si rifiuta di sostituirci un articolo comprato via rete erroneamente ordinato.
Cordiali saluti.

Risposta:
In quanto ditta, non siete soggetti al Decreto che prevede il diritto di recesso. Puo' darsi che abbiate altre armi di difesa: purtroppo, non vi spiegate, pero' parlate di un errore. Chi e come ha effettuato questo errore? E' gia' avvenuta la consegna? Perche' la avete accettata? Invii una raccomandata A/R al vostro fornitore effettuando una contestazione puntuale dei fatti, considerandolo pertanto inadempiente ed ingiungendo di provvedere alla sostituzione del bene da lui ordinato per errore entro e non oltre 15 gg dal ricevimento, facendo presente che in caso contrario farete causa. Se invece l'errore fosse vostro, l'unico modo e' trovare un accordo.