5 marzo 2000 0:00

Mi scuso con Voi qualora questo indirizzo non fosse adatto per questo tipo di messaggi. Vi scrivo per segnalarvi un disservizio, a mio parere abbastanza grave e scorretto, del gestore telefonico "Wind".
Sono andato nel sito www.wind.it di Wind ed ho cercato un indirizzo email a cui inviare questo stesso messaggio per comunicare il disservizio suddetto, ma e' stato tutto inutile.

Le cose sono due: 1) Non esiste nessun indirizzo email per l'assistenza ai clienti.
2) Non sono stato in grado di trovarlo, probabilmente perche' e' molto nascosto. Possiedo un telefonino GSM e una scheda Wind ricaricabile con scadenza 19/03/2000. Dopo tale data, come saprete, pur avendo un certo credito telefonico residuo, non potro' effettuare chiamate fino a quando non avro' ricaricato la scheda (chissa' perche' !!!). Avendo gia' acquistato la scheda di ricarica, in questi giorni ho provato ad effettuare l'operazione chiamando il numero 5252 indicato sulla stessa scheda e teoricamente in grado di effettuare l'operazione di ricarica.
Il risultato finale e' stato semplicemente quello di dover ascoltare un messaggio registrato che notifica una "momentanea indisponibilita' del servizio" e che invita a "riprovare l'esecuzione dell'operazione piu' tardi". Questa situazione si e' verificata costantemente e continuamente in questi giorni (dal 2 Marzo al 5 Marzo) chiamando il 5252. La cosa piu' grave, a mio parere, e' che in concomitanza a questo disservizio, il numero 158, che dovrebbe essere dedicato all'assistenza clienti (cosi' dicono), non risponde mai. Inizialmente un messaggio registrato diceva che "momentaneamente gli operatori erano tutti occupati" ed invitava, come al solito, a "riprovare piu' tardi"; ultimamente, invece non si riesce nemmeno a prendere la linea. Ritengo che essendo un cliente, che ha pagato per ricevere un certo servizio, avrei per lo meno il diritto di sapere per quale motivo non e' attualmente possibile ricaricare la mia scheda telefonica, che tra l'altro ho gia' pagato. Inoltre vorrei sapere come dovrei poter usare la scheda Wind del mio GSM per telefonare dopo la scadenza del 19/3/2000, qualora questa situazione si protraesse oltre tale data. Vi ringrazio vivamente, per l'attenzione datami fin qui.
Spero siate in grado di aiutarmi a ricaricare la mia scheda, ma soprattutto a denunciare questi abusi e ad evitare che queste situazioni assurde continuino a verificarsi.
In attesa di Vostre notizie, vi saluto cordialmente.

Risposta:
Invii a Wind una raccomandata A/R di contestazione, ingiungendo di provvedere a rendere operativo il servizio di ricarica entro 24 h, specificando che nel caso non riuscisse ad effettuare la chiamata tramite il suo numero cellulare entro le 24 h dal ricevimento, si riserva di adire le vie legali onde ottenere il rimborso dei danni subiti.