5 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato il 29 gennaio 2000 al negozio della LIST della societa' NUOVA BULGARO CREAZIONI S.R.L., in Via Cola di Rienzo 156/D 00192 Roma tel. 06-6874276 un twin set (maglietta e maglione) per il prezzo di 69.000 che portato a casa mi sono reso conto che era fallato, l'ho riportato e me lo hanno sostituito con un altro dello stesso modello e colore, tornato a casa mi sono reso conto, dopo un consulto con una tintoria, che la merce aveva lo stesso problema della precedente, l'ho riportato e me lo hanno sostituito con un altro modello e colore diverso che costava ulteriori 20.000 che anche a detta loro aveva qualche problema con il colore che si sarebbe risolto facendolo lavare e stirare in tintoria, portato il tutto in tintoria mi sono sentito rispondere che il problema sarebbe peggiorato se lo avessi fatto lavare e stirare, a questo punto per la quarta volta mi sono recato al negozio e ho chiesto se mi potevano dare un altro capo dello stesso modello ma di colore bianco per evitare che avesse lo stesso problema dei precedenti ma, sorpresa finale quando l'ho portato a casa la mia ragazza mi ha fatto notare che il modello era diverso e la misura della maglietta e' una seconda e il maglione e' una prima. A questo punto, visto che il negozio non mi vuole piu' cambiare la merce o eventualmente ridarmi i soldi, chiedo cortesemente a voi come si deve comportare un consumatore che ha speso 89.000 da piu' di un mese e non ha ancora ottenuto quello che chiedeva.
Nel salutarvi ringrazio l'associazione per il disturbo e per il servizio che offre ai consumatori.

Risposta:
Se con le buone non riesce a risolvere il problema, invii una raccomandata A/R a questo negozio, facendo presente il vizio di produzione, specificando che -essendo inutile la sostituzione- se entro 15 gg dal ricevimento, non l’avranno rimborsata (tramite bonifico su c/c bancario n..............) adira’ le vie legali.
Potra' poi rivolgersi al giudice di pace, anche con l'ausilio della consulenza della lavanderia da lei interpellata.