4 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Qualche bestiola sbaglia a scrivere il nome dell'imputato in un atto del processo penale in cui sono parte lesa. Il giudice rinvia l'atto per la riscrittura. Mi dicono che tutto il processo è da rifare. Tra sei mesi decorre il termine di prescrizione. Il processo iniziava sette anni fa.
Posso fare qualcosa?

Risposta:
Sicuramente puo' fare ricorso alla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo. L'indirizzo e':
Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell'Uomo
Consiglio d'Europa
F-67075 STRASBOURG CEDEX
informazioni le puo' trovare in:
http://www.echr.coe.int/Notices%20for%20Applicants/notice%20italienne.html