4 marzo 2000 0:00

Vi scrivo per sottoporvi una questione di  largo interesse, forse argomento già trattato. Nel mese di novembre del decorso anno si leggeva su alcuni quotidiani che l'authority per le comunicazioni aveva stabilito che gli utenti dei servizi telefonici avrebbero dovuto ricevere il dettaglio delle chiamate completo, cioè anche delle chiamate inferiori a 4 scatti (Telecom). Siamo al mese di marzo ed ho ricevuto la bolletta Telecom riferita al 2 Bim. e con mio stupore, noto che nel dettaglio delle chiamate sono elencate solo le chiamate superiori a £. 500 così come evidenziato con una nota sul frontespizio dell'allegato alla fattura. Cosa è cambiato in realtà? Perché altre aziende del settore (vedi Infostrada) si sono adeguati?
Cosa si può fare? Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta:
La pronuncia se non sbaglio era riferita ai casi di contestazione delle chiamate e non in generale, per cui le chiamate inferiori alle 500 lire possono essere inserite solo su richiesta dell'utente (a pagamento).
E’ una richiesta contestabilissima, pero' ammissibile e dunque ne approfittano.
Richieda l’indicazione del dettaglio anche relativamente alle chiamate inferiori alle 500 lire tramite raccomandata A/R.