4 marzo 2000 0:00

Oggetto: Sentenza della Corte di Cassazione a SS.UU. del 29/4/1997, 3671.
In merito a questa sentenza che stabilisce che un prelievo fiscale non può essere oggetto di imponibile I.V.A.; come ad esempio le addizionali regionali per gas ed ENEL, a parte la domanda di rimborso, gradirei sapere cosa devo fare per intimare a detti enti di non applicare più I.V.A. sulle addizionali.
Distinti saluti.

Risposta:
Nel caso di richiesta di rimborso rimasta disattesa, serve una causa in Tribunale, eventualmente ottenendo sentenza in linea con quanto previsto dalla Cassazione.