3 marzo 2000 0:00

3-Mar-00
Un saluto a voi tutti e complimenti per l'ottimo sito molto ben messo. Il giorno 14/2/2000 ho commesso la grave stupidita' di lasciare un acconto di £ 1.000.000 per l'acquisto di una Skoda Felicia berlina (nuova presso la concessionaria skoda di Roma, raccordo anulare sede La Rustica). Pochi giorni fa andando da una ditta che installa gli impianti a gas mi sento dire che sulla skoda Felicia non c'e possibilita di installare impianti GPL, pena gravi danni meccanici. Chiamato immediatamente il venditore, blocco l'acquisto dell'auto e ovviamente mi sento dire che se rinuncio all'acquisto, l'acconto praticamente lo perdo.
ESISTE UNA SCAPPATOIA LEGALE PER  RECUPERARE  IL MILIONE O PARTE DI ESSO?
Grazie anticipatamente per la vostra risposta..

Risposta:
Sia considerandolo come deposito cauzionale (e dunque perduto col recesso), sia considerandolo come penale (la quale non puo' essere eccessiva), il milione -dal punto di vista della legge- e' sicuramente perso. Nulla toglie che possiate trovare un accordo.