3 marzo 2000 0:00

3-Mar-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA............ Mi sono visto recapitare una lettera dall'Ufficio Tecnico Comunale con la quale mi viene intimato di cambiare il contatore dell'acqua perche' illeggibile. Il contatore cambiato da non piu' di tre anni e' diventato cosi' perche' l'acqua erogata dal comune contiene calcare piu del normale, quindi ha reso illeggibile il contatore. Posso citare il comune per danni dato che mi e' stato causato da un servizio da esso erogato, se e' si in base a quali leggi.
Nell'attesa di una vostra risposta, distinti saluti.

Risposta:
Con una perizia per dimostrare che la colpa e' dell'acquedotto, puo' avviare un procedimento per danni. Occorre una valutazione pratica delle spese.