1 marzo 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Desidero informazioni sulla possibilita' di oppormi alla penalita' di ritardato pagamento della bolletta del gas (il 5% su sette giorni di ritardo), viste le penalita' applicate dagli altri enti. Cordiali saluti.

Risposta:
Non ci sono limiti particolari (l'usura eventualmente prevederebbe che non si possano superare certi termini annuali, ma non c'e' nulla di specifico su come siano scaglionati). Pertanto, se vuole tentare puo' appigliarsi sono all'argomento "clausole vessatorie", indicando come vessatoria detta clausola di penale. Se venisse emessa una sentenza in tal senso, sarebbe molto interessante.