29 febbraio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............E' capitato piu’ volte, sia a me che ad altri amici, di telefonare con il cellulare, non ricevere risposta dalla "persona" chiamata e pagare comunque le solite £. 400 (lire quattrocento). Quanto sopra sia con schede Tim che con schede Omnitel. Interpellate le suddette societa’ e la Telecom, ci e’ stato semplicemente risposto che quanto da noi riferito non "era possibile". Chiediamo come poterci tutelare in merito a questi continui "furti", che sicuramente coinvolgono anche altri consumatori. In attesa di Vs. celere risposta, porgiamo distinti saluti.

Risposta:
E' accaduto nei confronti di utenti che non avevano la segreteria? In questo caso sarebbe effettivamente anomalo. Il problema e' pero' dimostrare l’abuso. Potendolo fare, potrebbe convenire cumularne un po' e poi agire giudizialmente per il rimborso. Per un'azione piu' generalizzata e' pero' piu' complicato, visto che non e' una pratica costante ma sporadica. Andrebbe trattata singolarmente.