29 febbraio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato a Natale un pacchetto go Wind, dopo vari disagi (difficolta’ del cambio tariffario e richiesta di attivazione a noi Wind, due mesi d'attesa) la scheda sim fa i capricci. Oltre alla scomparsa totale del campo non riesco a spedire messaggi. Ho portato il telefonino (Trium) al rivenditore il quale ha fatto tutte le prove ed ha constatato che il problema era nella scheda e doveva essere sostituita. Dopo varie richieste di cambio alla Wind mi richiama e mi dice che non e’ possibile sostituire la scheda perche’ per Wind la scheda e’ funzionante. Ora mi ritrovo che sia il rivenditore che Wind sostengono che tutto funziona ma io ho un telefonino che non invia messaggi.
Cosa posso fare?

Risposta:
Invii una raccomandata A/R al rivenditore facendo presente il difetto di produzione del telefono. Ingiunga di provvedere entro 15 gg alla sostituzione specificando che in caso contrario fara' causa per danni. Se non accetta, lo porti davanti al giudice di pace: ci potrebbe volere una perizia, pero' se il difetto c'e', otterra' la sostituzione. Lei non deve essere obbligato a rivolgersi a Wind: e' un problema del rivenditore.