29 febbraio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho ricevuto una multa a casa nella quale si precisa che io sarei passato col semaforo rosso in un giorno di nebbia con scarsa visibilita’. Quel giorno sono sicuro di non aver usato l'auto ed infatti causa la scarsa visibilita’ il vigile deve aver sbagliato a trascrivere il numero di targa.
Qual e’ il modo migliore di contestare la multa?

Risposta:
Occorre dimostrare che lei -ma piu' che altro la sua auto- eravate altrove in tale giorno. Potendolo dimostrare, potra' presentare ricorso in Tribunale del luogo dove il fatto e' avvenuto (portandolo di persona) entro 30 gg dalla notifica.