29 febbraio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho un televisore che uso come monitor per un videolettore. Non guardo i programmi televisivi; ne vedo troppi e di pessimo gusto a casa di amici e parenti. La legge dice che si tratta di un'imposta per il possesso. Non mi sembra giusto, se la RAI vuole farsi pagare per le sue trasmissioni potrebbe fare in modo che gli interessati acquistino un decoder per farlo. Cosa posso fare per oppormi a questa legge che vede un'ennesima presenza dello Stato come "applico quello che mi pare tanto sono io"?
Grazie.

Risposta:
Temo che debba disfarsi del televisore ed utilizzare un altro tipo di monitor, poiche' in altro modo non e' possibile evitare il canone, il quale esiste per il possesso dell'apparecchio televisivo e non in funzione della visione o meno dei programmi.