29 febbraio 2000 0:00

Vi segnalo, fresca fresca, una palese e gravissima violazione di ogni codice di autodisciplina e forse di qualcos'altro messa in atto dalla Fratelli Fabbri assieme al furbacchione di Cecchi Paone. "Sulle tracce dei dinosauri", messo in edicola a 2900 lire con la prima parte del teschio del tirannosauro, promettendo nella seconda parte il resto dello scheletro (in realta’ il resto del cranio) a Lire 7900. Ebbene in nessun parte degli stampati, ne’ ovviamente in televisione, e’ indicato di quanti fascicoli si compone l'opera ne’ quanto costera’ alla fine. Ho cercato di fare un po’ di conti ma ammetto di non esservi riuscito da un minimo di 160.000 ad un massimo di oltre 400.000. Immagino quanti poveri genitori per accontentare i figli abbiano promesso il completamento dello scheletro del tirannosauro.
Non credo che servano altri commenti.. Analizzate la cosa e procedete a rullo compressore contro chi specula sulle fantasie dei bambini e provoca inutili drammi familiari.. grazie e buon lavoro

Risposta:
La ringraziamo per la segnalazione. In molti si comportano cosi’.