29 febbraio 2000 0:00

Buongiorno a tutti, il mio problema e' il seguente: da circa 2 mesi mi arrivano a casa delle telefonate anonime, a tutte le ore del giorno. Questa persona che mi telefona, alterna periodi piu' o meno lunghi di telefonate a periodi di pausa, dando l'illusione di aver smesso. Ma purtroppo cio' non e' mai avvenuto e questo comporta un sentimento di frustrazione dovuto praticamente alla impossibilita' di aver ragione su questo individuo. Non so piu' a chi rivolgermi per avere un consiglio su come comportarmi e su come affrontare il problema (nemmeno le autorita' sembrano essere concordi su come risolvere la situazione! ) premettendo che non dispongo di grossi mezzi per comprare apparecchiature per il rintracciamento della telefonata (anche questo mi e' stato proposto! !!).
Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta:
Nel caso in cui ricevesse minacce pesanti, anche di morte e simili, presentando una denuncia mi sembra strano che non provvedano a mettere sotto controllo il telefono. L'unica altra possibilita' e' cambiare il numero ed accertarsi che rimanga secretato (occorre stare molto addosso a Telecom e fare richiesta anche tramite raccomandata A/R, dell'esigenza di mantenere il numero confidenziale).