29 febbraio 2000 0:00

29-Feb-00
Essendo in Francia per motivi di studio, ho aperto un conto corrente qui. Ricevuto il primo bonifico internazionale, mi sono rivolto al consulente della banca per sapere se c’era un modo di non pagare la commissione di cambio di 100 franchi. Seguendo il consiglio datomi, mi sono fatto inviare un assegno bancario in Euro che teoricamente doveva arrivarmi entro 2 - 3 settimane, ma praticamente e’ arrivato dopo 5 con addebito di 180 franchi. Non esiste un tempo massimo per l’accredito di un assegno? E come mi posso tutelare da consulenze errate? Oltre a cambiare banca, che cosa posso fare?
Vi ringrazio dell’attenzione e colgo l’occasione per porgerVi i miei piu cordiali saluti.

Risposta:
Purtroppo noi ci occupiamo di questioni legate al mercato italiano e non conosciamo il mercato estero. Il problema con la banca francese deve essere risolto secondo le leggi francesi e noi non siamo in grado di aiutarla.