29 febbraio 2000 0:00

Buongiorno, volevo chiedere conferma se la garanzia sui pezzi di ricambio e le riparazioni di qualunque apparecchio elettrico/elettronico e’ pari a 12 mesi. Un centro di riparazione autorizzato da Sony Italia (G.B.L. di Cinisello Balsamo - Milano) sostiene che per le riparazioni da esso effettuato la garanzia e’ 3 mesi. Mi chiedo se questo sia regolare.
Che cosa potete dirmi in proposito?
Grazie.

Risposta:
La garanzia in caso di vendita e' di un anno. Per le riparazioni non e' indicato niente di specifico. Se sono relative ad un acquisto di un pezzo, la garanzia sullo stesso e' comunque di un anno visto che comunque si tratta di un acquisto. Pero' per la manodopera e la riparazione, non essendoci niente di piu' preciso come normativa, la garanzia puo' essere di tre mesi se cosi' prevede il contratto di assistenza o di intervento.