25 gennaio 2000 0:00

25-Gen00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Truffa da parte di una societa'immobiliare. E' possibile annullare due atti notarili relativi alla vendita di due unita'immobiliari facenti parte di un fabbricato di 5 unita? Il preliminare fatto con la societa'immobiliare si riferiva a tutto il fabbricato; quindi i due rogiti non sono conformi al compromesso. Dato che gli atti notarili sono stati eseguiti il 14.12.1999, il legale (avvocato) puo' invalidarli? e quanto tempo avrebbe per poterlo fare?

Risposta:
non so cosa dirle. Dipende dagli atti in questione. Il fatto che siano stati venduti solo due immobili puo' essere comunque ammissibile: questo difatti non preclude la vendita anche degli ulteriori immobili. Da verificarsi e' se dal contratto risulti che la vendita debba obbligatoriamente esse fatta in blocco o se possa invece considerarsi accettabile che avvenga anche frazionata.
Se ha gli elementi per effettuare una contestazione -ed il suo avvocato dovrebbe essere in grado di dirglielo- puo' fargli fare la contestazione.