25 gennaio 2000 0:00

25-Gen00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho ricevuto la vs. segnalazione riguardo messaggi presumibilmente andati perduti; Vi ringrazio per la sollecitudine.
Il mio quesito riguarda il fatto che dei miei conoscenti hanno sentito dire -senza peraltro avermi dato indicazioni più precise- che da alcuni mesi è possibile procedere con una causa di divorzio senza la necessaria assistenza di un avvocato. Chi mi ha posto la questione in effetti mi ha chiesto di fare una ricerca in Internet e il vostro sito è tra i più completi, per cui mi compiaccio con Voi. Nel caso specifico si tratta di una coppia separata legalmente da tempo con entrambi consenzienti a procedere al divorzio ma senza i mezzi sufficienti per pagare un avvocato.
La possibilità cui mi riferisco esiste veramente?.
Vi ringrazio in anticipo

Risposta:
la possibilita' esiste poiche' -grazie ad alcune omissioni e mancanze di chiarezza nella legge- anche questa interpretazione puo' avere un senso (nonostante sia stata finora avversata). Adesso pero' alcune cancellerie sembrano infatti ammettere tale possibilita'. Siamo in procinto di fare una ricerca in merito, per il momento pero' le consigliamo di contattare la cancelleria che le interessa, chiedendo direttamente a loro se l'ammettono.