25 gennaio 2000 0:00

25-Gen00
gradirei avere una vs delucidazione in merito.
E' legale vendere medicine nelle farmacie con sovraprezzi attaccati con piccoli adesivi riportanti il nuovo prezzo aumentato. Vi chiedo questo perche' malgrado questa storia in Italia sia ormai vecchia, ma per me non ancora ben chiarita, in altri paesi della comunita europea, vedi per esempio l' Inghilterra, tutto questo non è possibile. Infatti l' eventuale rimanenza di un medicinale soggetto al rialzo viene venduto con il vecchio prezzo stampato.
Nella vs risposta, gradirei anche avere gli articoli eventuali di legge, al fine poter contestare per il futuro gli "approfittatori".
GRAZIE IN ANTICIPO

Risposta:
e' possibile che i farmacisti intervengano direttamente per correggere (anche aumentando) il prezzo, non perche' sia una vecchia rimanenza di qualcosa che ha cambiato prezzo, ma perche' le farmacie possono applicare per questo tipo di farmaci prezzi diversi e liberalizzati.