25 gennaio 2000 0:00

25-Gen00
Spett. STREAM, Ufficio Reclami Fax 06 88663453
e p.c. ADUC , Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori
e-mail: [email protected]
Roma, 24 gennaio 2000
Oggetto: reclamo per ritardo nell'invio di materiale per abbonamento TV via satellite
Spett. Stream,
lo scorso 28 dicembre ho sottoscritto, tramite il vostro servizio su internet, un abbonamento alla TV via satellite (codice cliente 5-493634) che prevede la fornitura, da parte vostra, del decoder e quant'altro necessario per la visione dei canali trasmessi.
Il tempo di consegna da voi dichiarato, sul sito internet di cui sopra, è di una settimana dalla data di sottoscrizione.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e, nonostante le mie numerose telefonate, due e-mail al servizio clienti ed un fax all'ufficio reclami (il presente è il secondo), non sono riuscito né ad ottenere la consegna del materiale necessario, né a sapere quando avverrà tale consegna; segnalo inoltre che ai miei e-mail ed al mio fax non è stata data risposta alcuna.
A questo punto, dopo 28 giorni dalla data di richiesta, vi esorto ad un sollecito invio di quanto necessario.
Infine vorrei ulteriormente evidenziare, se fosse necessario, che l'attuale servizio di customer care di Stream è assolutamente inefficiente, sia in termini di fornitura sia in termini di comunicazioni con il cliente.
Attendo vostre comunicazioni.

Risposta:
occorre che la lettera da lei inviata lei la inoltri ASSOLUTAMENTE tramite raccomandata A/R. Le consigliamo di indicare un termine massimo di consegna entro il quale covra' esserle recapitato il tutto, specificando che passato inutilmente detto termine 1) considerera' risolto il contratto 2) chiedera' il rimborso dei danni (a scelta quella che preferisce).